Hellfest 2019 + KnotFest 2019: il programma

Dal 21 al 23 giugno, si svolgerà a Clisson in Francia l’Hellfest 2019, festival heavy metal giunto alla 14esima edizione. La line up è come sempre da capogiro e i 55.000 biglietti sono andati sold out in sole tre ore.

Merito del successo di questa manifestazione una incredibile quantità e varietà di gruppi, alternando icone della musica a gruppi in forte ascesa. Ben sei i palchi sui quali i gruppi si alternano in un susseguirsi di concerti senza soluzione di continuità, dalle 10.30 alle 2 del mattino successivo. E così via per tre giorni!

Si parte venerdì con ben 52 concerti, tra i quali spicca l’esibizione dei Manowar dei Dream Theater. La festa prosegue al sabato con altri 53 concerti tra i quali quelli dei Kiss, dei Def Leppard e Whitesnake. Altri 53 concerti per la giornata di domenica, tra i quali quelli di Slash feat. Myle Kennedy e quello dei Lynyrd Skynyrd.

Se tutto questo non dovesse bastarvi, il giorno prima dell’inizio dell’Hellfest 2019, ovvero giovedì 20 giugno, nella stessa location, si svolgerà anche il KnotFestival, altra giornata di concerti con esibizioni di, tra gli altri, degli Slipknot e di Rob Zombie (leggi la nostra intervista a Rob Zombie).

A corollario dei concerti, l’Hellfest Supper Open Air sarà una vera e propria cittadina con decine di punti ristoro e stand dove acquistare souvenir, t-shirt e merchandising vario.

Potete farvi un’idea su cosa aspettarvi da questo festival, con le foto e i video dell’edizione 2015 pubblicati in un nostro vecchio post: Hellfest 2015: la fotogallery. Per ulteriori informazioni riguardo all’Hellfest 2019 vi consiglio, invece, di visitare i siti ufficiali: www.hellfest.fr e
knotfestfrance.com.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni lavora nel campo dell'ingegneria gestionale, dell'efficienza energetica e dell'utily management (grupporestart.it). Per passione, si occupa da anni di cultura popolare come blogger e organizzatore di eventi. È nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest" oltre ad aver collaborato a decine di eventi culturali quali "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" e "Sei nel West, Amigo!". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato 29 paesi tra 4 continenti) e creare i fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.