Gli appassionati di comics già lo sanno: tra un paio di giorni uscirà al cinema L’uomo d’acciaio, nuova trasposizione di Superman per mano questa volta di Zack Snyder.
Del film ne torneremo a parlare, ora vorrei solo soffermarmi sull’attore chiamato a impersonare l’uomo d’acciaio: Henry Cavill.
Classe 1983, l’attore britannico Henry Cavill nel 2005 era stato definito dalla rivista Empire “l’uomo sfortunato uomo di Hollywood“: prima era in lizza per interpretare Superman in Superman Returns ma alla fine viene scelto Brandon Routh. Quindi viene quasi ingaggiato come Edward Cullen in Twiligh ma le riprese slittano e lo scartano perché troppo vecchio. Ulteriore beffa: nello stesso periodo non viene accettato come James Bond per Casino Royale perché… troppo giovane!
Se al cinema non gliene sembra andare bene una è in televisione che troverà il successo, interpretando duca di Suffolk Charles Brandon nella serie televisiva I Tudors.
Dopo il successo de I Tudors iniziano per Cavill i ruoli da protagonista con Immortals, La fredda luce del giorno e, ora, L’uomo d’acciaio.
Vediamo l’evoluzione di Henry Cavill attraverso i suoi ruoli più famosi: