I Death SS a Lucca Comics and Games ospiti della NPE

Tempo fa proprio su queste pagine avevo recensito un bel “fumetto” di Enzo Rizzi: Heavy Bone. Storia del rock a fumetti.

Come vi dicevo allora, il volume è il seguito di un altro egualmente interessante dal titolo Heavy Bone: La Storia del Metal a fumetti. A Lucca Comics and Games verrà presentata una terza ristampa dell’albo.

heavy bones.METAL

Per l’occasione le Edizioni NPE hanno lanciato un sondaggio per determinare quale gruppo metal proprio non poteva mancare nel volume e i risultati hanno visto prevalere i Death SS, seguiti dai Rammstein e dai Savatage.

La grande notizia è che, per festeggiare questo trionfo, due membri dei Death SS, il front-man Steve Sylvester e il tastierista Freddy Delirio, saranno ospiti a Lucca Comics presso lo stand NPE venerdì 31 ottobre, alle 17:30, per firmare le copie del libro.

Vi annuncio inoltre che a sorpresa la NPE ha deciso di non aggiungere in questa ristampa “solo” la scheda dei Death SS, ma di ben altri quattro grandissimi gruppi: Savatage, Dream Theater, Rammstain e Cannibal!

Steve Sylvester

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.