Non ci sono molti dubbi sul fatto che attualmente Il trono di spade sia uno dei telefilm più di moda in assoluto. Dopo lo sbarco in televisione, la saga fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco George di Raymond Richard Martin ha acquisito moltissima notorietà anche fuori dall’ambiente dei lettori di libri fantasy, creando così tutta una serie di prodotti derivati: fumetti, giochi da tavola, merchandising…
Quindi perché dovrebbe mancare il gioco di ruolo? A voi chi piacerebbe interpretare? C’è solo l’imbarazzo della scelta di fronte a così tanti personaggi bellissimi: Ned Stark con suo onore, lo sterminatore di re Jaime Lannister, l’imprevedibile Daenerys Targaryen, il potente Sandor Clegane…
Una volta scelto il personaggio, come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, dovrete scegliere il tipo di avventura e soprattutto i vostri compagni di gioco.
Certo, potete giocare con i vostri amici, cercare di conquistare per voi il trono di spade e mettere fine alla guerra. Ma perché non giocare in due, con una bella ragazza o un bel ragazzo? Sicuramente il gioco prenderebbe subito delle pieghe sexy inaspettate (sì, beh, proprio inaspettate non direi).
L’unico consiglio che voglio darvi, visto questo divertente video di Danny Shalby, è di verificare se il vostro partner sia di larghe veduto e addentro al mondo del trono di spade. Altrimenti potrebbe prendervi un po’ per pervertito di fronte alle richieste di interpretare un nano e una prostituta o di prendere da dietro la propria sorella gemella!