Il trono di spade: il gioco di ruolo sexy [video]

Il trono di spade sexy

Non ci sono molti dubbi sul fatto che attualmente Il trono di spade sia uno dei telefilm più di moda in assoluto. Dopo lo sbarco in televisione, la saga fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco George di Raymond Richard Martin ha acquisito moltissima notorietà anche fuori dall’ambiente dei lettori di libri fantasy, creando così tutta una serie di prodotti derivati: fumetti, giochi da tavola, merchandising…

Quindi perché dovrebbe mancare il gioco di ruolo? A voi chi piacerebbe interpretare? C’è solo l’imbarazzo della scelta di fronte a così tanti personaggi bellissimi: Ned Stark con suo onore, lo sterminatore di re Jaime Lannister, l’imprevedibile Daenerys Targaryen, il potente Sandor Clegane

Una volta scelto il personaggio, come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, dovrete scegliere il tipo di avventura e soprattutto i vostri compagni di gioco.

Certo, potete giocare con i vostri amici, cercare di conquistare per voi il trono di spade e mettere fine alla guerra. Ma perché non giocare in due, con una bella ragazza o un bel ragazzo? Sicuramente il gioco prenderebbe subito delle pieghe sexy inaspettate (sì, beh, proprio inaspettate non direi).

L’unico consiglio che voglio darvi, visto questo divertente video di Danny Shalby, è di verificare se il vostro partner sia di larghe veduto e addentro al mondo del trono di spade. Altrimenti potrebbe prendervi un po’ per pervertito di fronte alle richieste di interpretare un nano e una prostituta o di prendere da dietro la propria sorella gemella!

Marco Frassinelli

Published By: Marco Frassinelli

Laureato in Ingegneria Gestionale, lavora come consulente e libero professionista. Da si occupa per passione di cultura popolare ed è nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest". Ha collaborato a decine di eventi culturali quali ad esempio "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Liguria in Wonderland", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere gestendo il blog PianetaFumetto ed è fondatore del sito di cinema CineforumImperia.it. Ha pubblicato sul settimanale "L'Eco della Riviera" e ha avuto una rubrica fissa sulla rivista di cinema "Tenebre". Scrive per le riviste di fumetti "Fumo di China" e "Dylandogofili". Con Proxima - Associazione no-profit ha curato la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri di cinema "Gibba e 'Lele' Luzzati. L'arte animata di Francesco Maurizio Guido ed Emanuele Luzzati" e "Sei nel West, Amigo! Vendi il pennello e procurati una colt...". Sui articoli stati pubblicati anche su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio” (Felici Editori). È autore di alcune fotografie per il fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.