Ogni tanto su internet si trovano le cose più strane. Disegni, illustrazioni o foto modificate che ci strappano un sorriso e ci fanno chiedere: ma come gli sarà venuto in mente!
Questo è il caso della gallery che vi propongo oggi, creata dall’illustratore Adam Ellis e consistente ad una rielaborazione delle celebri principesse Disney ma… inversione barbuta.
Prima di passare alle immagini, ci tendo però a sottolineare che questa gallery probabilmente non ha solo un intento comico. Sapete cos’è Movember? Ecco neanche io lo sapevo. Forse perché l’iniziativa non ha ancora preso molto piede nel nostro Paese. Ebbene Movember è un’organizzazione di beneficienza indipendente e globale che si occupa di finanziare progetti medici e sensibilizzare le persone su tematiche legati alla salute maschile, come cura e prevenzione di cancro alla prostata e ai testicoli.
Così ogni novembre i volontari dell’organizzazione, i cosiddetti Mo Bro, si fanno crescere i baffi e aiutati dalle volontarie donne, le Mo Sista, raccolgono fondi per le loro iniziative. Alla fine di novembre poi, con i baffi sempre più lunghi, ci si incontrano i raduni in ogni parte di mondo per festeggiare insieme la fine del movembre.
Ecco: è come simpatica pubblicità all’iniziativa che Adam Ellis ha pensato di far crescere barbone e mustacchi alle nostre principesse preferite (Alice, Ariel, Aurora, Belle, Cenerentola Charlotte, Jasmine, Kida, Mulan, Nala, Pocahontas e Tiana), trasformandole così in vere e proprie Mo Sista ad honorem.