Lucca Collezionando 2018: anticipazioni

collezionando 2018Si svolgerà questo fine settimana, il 24-25 marzo, Lucca Collezionando 2018, terzo appuntamento della nuova “Lucca primaverile“. L’evento è organizzato in collaborazione tra Lucca Crea Srl (li stessi di Lucca Comics & Games) e Anafi (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione) oltre ovviamente al Comune di Lucca.

Protagonista assoluto della manifestazione sarà il fumetto, ma quest’anno troveranno spazio anche le figurine e i collezionabili 3D come Lego e action figure. Altre novità i laboratori per bambini e la presenza di una nutriva Artist Alley.

Presenti tutte le principali fan community del fumetto: Amys, Anafi, Buyers Club, Dylandogofili, Diabolik Club, Dylan Dog Fans Club, Papersera, SCLS – Spirito con la Scure, Un-uomo-in-calzamaglia (Rat-Man Fan Club), ZTN.

Molte le case editrici presenti: 001 Edizioni / Hikari Edizioni, Allagalla Editore, Amianto Comics, Barta Edizioni, Cronaca di Topolinia, Editoriale Aurea, Editoriale Mercury, Edizioni Segni d’Autore, Elara Libri, Fumo di China, Grifo Edizioni Di, Lavieri Edizioni, Mencaroni Editore, Menhir Edizioni, Nicola Pesce Editore, Shockdom, Tunué.

E poi negozi specializzati, fumetti da collezione e venditori di tavole originali.

Quattro le mostre in programma: I miti del cinema di Paolo Mottura, Top 100: i rarissimi del fumetto italiano, Julia, 20 anni di intrighi e I Mondiali di calcio in figurine.

Saranno tantissimi e di grande importanza gli ospiti presenti: Altan, Giancarlo Berardi, Moreno Burattini, Alfredo Castelli, Marco Soldi, Enzo Facciolo, Carlo Chendi, Joevito Nuccio, Lola Airaghi, Maurizio Di Vincenzo… giusto per citarne alcuni (ma saranno molti di più).

Molto fitto il calendario incontri tra presentazioni, premi, tavole rotonde, anticipazioni.

Insomma, Lucca Collezionando 2018 si presenta come un evento davvero interessante e ben strutturato che vi invito a a scoprire consultando il sito ufficiale www.luccacollezionando.com.

Lucca Collazionando 2018

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni lavora nel campo dell'ingegneria gestionale, dell'efficienza energetica e dell'utily management (grupporestart.it). Per passione, si occupa da anni di cultura popolare come blogger e organizzatore di eventi. È nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest" oltre ad aver collaborato a decine di eventi culturali quali "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" e "Sei nel West, Amigo!". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato 29 paesi tra 4 continenti) e creare i fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.