Lucca Comics and Games 2014: Novità dell’Area Movie

il-ragazzo-invisibile

Ecco il programma della quarta edizione dell’area Movie di Lucca Comics and Games 2014.

IL RAGAZZO INVISIBILE DI GABRIELE SALVATORES

Ospite dell’eccezione di questa edizione, il celebre regista cinematografico Gabriele Salvatores. Il premio Oscar per Mediterraneo, presenterà il suo nuovo film Il ragazzo invisibile, in uscita l’11 dicembre. A Lucca Comics si terrà un incontro con il regista e con l’autore della colonna sonora Federico De Robertis. I tre vincitori del concorso Una canzone per…Il ragazzo invisibile si esibiranno live sul palco del Cinema Astra. Ovviamente verrà anche presentato il primo albo de Il ragazzo invisibile, fumetto edito da Panini Comics che espande l’universo del film.

ANTEPRIME

Saranno tante le anteprime di questa edizione come I cavalieri dello zodiaco – La leggenda del grande tempio, in sala il prossimo gennaio. A presentare il film il regista Keiichi Sato, il produttore Yosuke Asama e il compositore Yoshihiro Ike. Per pubblico più giovane sarà presentato Il mio amico Nanuk di Brando Quilici e Roger Spottiswoode (in uscita il 13 novembre) e per l’occasione in piazza San Michele sarà possibile ammirare un igloo di ghiaccio. Lo stesso regista Brando Quilici incontrerà il pubblico. Sarà presentato a Lucca Movies  anche Cowboy Bebop – il film.

WARNER BROS.

La Warner Bros. avrà un proprio grande padiglione in piazza San Michele. Tra gli appuntamenti: “Gotham Night” con la proiezione dei primi 4 episodi della serie tv Gotham; la “DC Night” con la proiezione in anteprima di episodi di Gotham, Arrow e The Flash. Verranno inoltre presentati contenuti speciali di Lo Hobbit – La desolazione di Smaug e i titoli più attesi della prossima stagione.

DOCTOR WHO E CONTINUUM

Saranno molto le serie TV presentate, tra queste la terza stagione di Continuum con ospite d’eccezione Victor Webster, uno dei protagonisti della serie. Spazio anche per la serie cult Doctor Who, con l’anteprima del primo episodio dell’ottava stagione e la proiezione in prima visione assoluta di An adventure in space and time, docudrama sulla prima serie del 1963. Verrà inoltre proiettata in anteprima Orfani, nuova serie d’animazione in motion-comic tratta dall’omonima serie a fumetti di Sergio Bonelli Editore.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.