Lucca Comics and Games 2014: salta la fila, Silver e Assassin’s Creed

Mancano meno di tre settimane a Lucca Comics and Games 2014 e l’attesa inizia a farsi febbrile. Ecco un bel po’ di succulente novità emerse dalla conferenza stampa svoltasi a Villa Bottini.

Intanto ricordiamo le date, anche se ne abbiamo già parlato qui e qui: dal 30 ottobre al 2 novembre (le mostre però apriranno già il 18 ottobre).

Il direttore di Lucca C&G Renato Genovese ha detto a proposito di questa edizione: “Quest’anno abbiamo ampliato gli spazi interni nell’area del padiglione Balilla: abbiamo fatto una scelta coraggiosa, diminuire lo spazio adibito alla vendita per privilegiare lo spazio interno a favore dei visitatori, così come abbiamo ampliati gli spazi nella città proprio nell’ottica dell’attenzione al pubblico”.

Il vice direttore della manifestazione Emanuele Vietina ha ricordato che verrà presentato a Lucca il nuovo capitolo di Assasin’s Creed e Alberto Coco, direttore marketing di Ubisoft, ha annunciato: “A Villa Bottini, ad ingresso gratuito, porteremo una vera mostra di concept art con una serie di espressioni artistiche ispirate alla saga, dal live painting, a una mostra realizzata scegliendo le migliori opere create dai fan, per concludere con incontri, seminari e naturalmente la possibilità di provare il gioco in anteprima”.

Debora Norma FerrariLuca Traini hanno spiegato che: “Anche in questo nuovo capitolo di Assassin’s Creed “Unity” la cura del dettaglio storico-artistico sarà eccezionale. A Villa Bottini si troveranno le opere di 50 artisti che hanno, ciascuno a proprio modo interpretato il soggetto: vere opere d’arte, in alcuni casi rivisti nello stile dei  movimenti pittorici del ‘900”.

Per quanto riguarda il cinema il coordinatore dell’area Movie Mario Pardini ha aggiunto che “Nel panorama cinematografico ormai Lucca è un punto fermo con le maggiori case discografiche che portano totali anteprima come il nuovo lavoro di Gabriele Salvatores, che vedrà la presentazione in esclusiva anche della sigla”.

Ma vediamo ora nel dettaglio le principali novità “generiche”. Nei prossimi giorni seguiranno novità specifiche sulla sezione Games e la sezione Movie.

PREVENDITA

Sino al 13 ottobre si potrà acquistare uno speciale biglietto o abbonamento “Salta la fila” grazie al quale si avrà la possibilità di ricevere il braccialetto direttamente a casa senza dover sottostare alle interminabili code lucchesi. Allo stesso modo si può anche prenotare il Salta sullo shuttle (biglietto o abbonamento + servizio navetta): scegli il giorno o l’abbonamenti, scegli la città (toscana) e avrai una navetta per arrivare direttamente ai padiglioni. Per chi invece vuole solo il voucher (via email), senza braccialetto (da ritirare a Lucca), c’è tempo fino al 27 ottobre.

MILANO

Martedì 14 ottobre si svolgerà a Milano, alla Terrazza Martini, una conferenza stampa a cui parteciperà Silver, celebrato quest’anno come Maestro del Fumetto con una mostra personale a Palazzo Ducale.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.