Mondiali 2014: lo spot Nike a cartoni animati [video]

La Nike negli anni ha prodotto alcuni spot, legati al calcio, davvero memorabili. Il mio preferito rimarrà sempre quello della sfida infernale al Colosseo con il tiro finale di Eric Cantona dopo il celebre au revoir.

Ma la lista degli spot Nike degni di nota è davvero lunghissima. Alla vigilia dei Mondiali 2014 in Brasile, una nuova perla è andata ad aggiungersi a questa collezione. Il nuovo spot The Last Game, realizzato in CGI, è infatti uno dei più belli degli ultimi anni.

Nello spot un qualche cervellone si lamenta del fatto che i calciatori, anche i più bravi, commettono comunque un sacco di errori. Clona perciò il loro talento per creare degli automi che possano giocare sempre la partita perfetta, senza errori e al massimo delle loro potenzialità. Il progetto funziona e Cristiano RonaldoZlatan IbrahimovićWayne Rooney e compagnia si ritrovano a doversi cercare un nuovo lavoro, chi lo scaricatore di porto chi il barbiere. Ma è Ronaldo, non Cristiano, bensì il vero Ronaldo, Ronaldo Luís Nazário de Lima. a capire che così non c’è più gusto. Senza l’imprevedibilità manca anche lo spettacolo. Raduna la squadra e organizza la partita del secolo.

Ecco il video!

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni è l'amministratore di Restart (grupporestart.it), agenzia di commercio e società di consulenza (utility management ed efficienza energetica). Da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare, sia come blogger che organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni ("Albissola Comics", "Asylum Fantastic Fest", "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia"...). È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo di "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema "spaghetti western". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato oltre 30 Stati in 4 continenti) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it scrivendo dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.