Oggi in TV (1): Mortal Kombat

Mortal-Kombat

Inauguriamo con Oggi in TV una rubrica in cui segnalarvi, quando capiterà l’occasione, film “nerd” trasmetti in televisione sui canali in chiaro.

Questa sera alle 23.15 su 7 Gold sarà trasmesso il film Mortal Kombat.

Diciamocelo, non stiamo parlando di grande cinema, anzi! Però Mortal Kombat è talmente pacchiano, così come era pacchiano il gioco originario, da risultare persino vedibile. Forse perché dietro alla macchina da presa non c’è un ciuccio qualsiasi ma Paul W. S. Anderson, qui a inizio carriera e poi specializzatosi proprio in film tratti da videogiochi con la saga Resident Evil.

Nel cast il cinese Robin Shou, che successivamente ha recitato anche in Street Fighter – La leggenda, Cary-Hiroyuki Tagawa che invece ha preso parte nel 2010 a Tekkene l’indimenticato Highlander Christopher Lambert.

Published By: Marco Frassinelli

Nonostante il suo lavoro di tutti i giorni sia legato alla telefonia e all'energia (www.grupporestart.it), Marco Frassinelli si occupa da anni di arte, cultura e intrattenimento, sia come blogger che come organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.