San Valentino: le cartoline d’auguri di Ben Kling

Buon San Valentino a tutti! Oggi è la Festa degli innamorati e se da noi è uso regalare fiori e cioccolatini, nei paesi anglosassoni, come ci insegnano i film, sono in voga le valentine. Per valentina non si intende altro che un biglietto di auguri romanico, d’altra parte A san Valentino ogni “Valentino” sceglie la sua “Valentina”.

Ho pensato allora ti “passarvi” qualche valentina piuttosto divertente e ho scelto per l’occasione quelle di Ben Kling, illustratore, gratico e animatore (lavora per lo studio animato americano indipendente Frederator Studios).

Sul suo sito benkling.com o sul suo blog benkling.tumblr.com trovate infatti i più svariati biglietti d’auguri.

Ci sono dittatori, scrittori, filosofi, politici, scienziati… insomma, avrete solo l’imbarazzo della scelta. E li potete acquistare all’indirizzo: http://www.redbubble.com/people/benkling/collections/179128-portrait-valentines.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni è l'amministratore di Restart (grupporestart.it), agenzia di commercio e società di consulenza (utility management ed efficienza energetica). Da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare, sia come blogger che organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni ("Albissola Comics", "Asylum Fantastic Fest", "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia"...). È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo di "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema "spaghetti western". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato oltre 30 Stati in 4 continenti) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it scrivendo dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.