Dal 28 al 29 novembre, si è svolta a Savona la manifestazione fumettistica Inchiostro d’Autore 2015. La location, splendida, era il Palazzo del Commissario della Fortezza del Priamar, e da sola valeva la “gita”.
L’evento, nato nel 2011, è ancora piccolino ma la lista ospiti di tutto rispetto: Claudio Castellini, Lucio Parrillo, Claudio Chiaverotti, Stefano Disegni (purtroppo assente), Giovanni Freghieri, Alessia Martusciello, Alberto Pizzetti, Giovanni Talami, Daniele Statella, Stefano Zanchi, Andrea Denegri, Lola Airaghi, Fabrizio Longo, Renata Castellani, più una nutrita rappresentanza di illustratori e fumettisti emergenti.
Sono stato inoltre cooptato direttamente sul posto per moderare l’interessante presentazione di Morgan Lost, nuova testata Bonelli ideata da Claudio Chiaverotti (Brendon, Dylan Dog), a cui hanno partecipato anche i disegnatori Giovanni Freghieri, Giovanni Talami e Lola Airaghi.
Tra gli altri migliori momenti della giornata la bellissima performance con la realizzazione di uno splendido Hulk disegnato da Claudio Castellini e colorato da Lucio Parrillo: capolavoro!
Facendo i complimenti agli organizzatori, in attesa del video della conferenza vi lascio con un po’ di fotografie dell’evento.