Sitges Film Festival 2016: i numeri e le dirette

Stiges 2016

È iniziato oggi il Sitges Film Festival 2016, ovvero il Festival di Cinema Fantastico della Catalogna, che si svolgerà dal 7 al 16 ottobre. Siamo parlando di un festival che vanta questi numeri:

174 film (dei quali 47 nella sezione ufficiale), 80 cortometraggi, 121 film e corti proiettati gratuitamente, 16 serie televisive, per un totale di 375 proiezioni divise in 10 sezioni, 4 cinema e 10 schermi. Capienza totale dei cinema: 2.620 posti. 22.563 i minuti totali dei film proiettanti ai quali aggiungere 870 minuti di serie TV e 1.131 minuti di cortometraggi. 250 ospiti tra attori, registi e produttori (qui alcuni dei più importanti). 186 i progetti presentati al Sitges Pitchbox. 200 volontari, 70 eventi collaterali, 252 pass venduti, 3 esibizioni e 600 giornalisti accreditati (il sottoscritto incluso).

Capite quindi che le conferenze stampa saranno sicuramente molte e molto interessanti. Per dare l’opportunità a tutti di seguirle, il Festival di Sitges ha pensato di organizzare una diretta web di tutte le conferenze. La trovate qui sotto: vi basterà tornare in questa pagina di tanto in tanto per trovare ogni volta una nuova diretta.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.