Film Nerd (28): A spasso con i dinosauri; I, Frankenstein

a-spasso-con-i-dinosauri

Le uscite cinematografiche nerd tra il 23 e il 29 gennaio.

A SPASSO CON I DINOSAURI

Un film di Neil Nightingale, Barry Cook. Con John Leguizamo, Justin Long, Karl Urban, Tiya Sircar, Skyler Stone. Titolo originale: Walking With Dinosaurs 3D. Animazione. USA 2013. Distribuzione: 20th Century Fox. Uscita: giovedì 23 gennaio 2014.

Film davvero particolare questo A spasso con i dinosauri: un mix di animazione e ripresa dal vivo, tra documentario naturalistico e avventura. Non a caso è co-diretto da un regista di cartoni animati e un documentarista! Ispirato alla miniserie anni ’90 della BBC Nel mondo dei Dinosauri, A spasso con i Dinosauri racconta in computer grafica le vicende del pachirinosauro Patchi. Il film, girato tra la Nuova Zelanda e l’Alaska è stato scritto da John Collee, sceneggiatore di Master and Commander e Happy Feet. Dietro la macchina da presa Barry Cook, ex animatore Disney, regista di Mulan e co-regista di Il figlio di Babbo Natale, e Neil Nightingale, esperto documentarista ha diretto documentari come One Life, The Meerkats e Great Barrier Reef.

I, FRANKENSTEIN

Un film di Stuart Beattie. Con Aaron Eckhart, Bill Nighy, Yvonne Strahovski, Miranda Otto, Jai Courtney. Fantastico. Durata 93 min. USA 2014. Distibuzione: Koch Media. Uscita: giovedì 23 gennaio 2014.

Di film su Frankenstein se ne sono fatti tanti. Alcuni più fedeli al romanzo di Mary Shelley, altri più “libero”, ma la storia del visionario scienziato e della sua mostruosa creatura è già stata trasposta in numerose salse. Ecco, questa però ci mancava. Circa due secoli dopo la “creazione” la Creatura di Frankenstein è ancora in giro per il mondo e si trova nel mezzo di una vera propria guerra senza esclusione di colpi tra demoni, uomini e gargoyle!!! Tratto da un fumetto dell’attore e sceneggiatore (sia per il cinema che per i fumetti) Kevin Grevioux.

Lascia un commento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *