Film Nerd (42): Ritual, Principessa Mononoke

Principessa-Mononoke

Ecco i film nerd tra il 7 e 13 maggio.

PRINCIPESSA MONONOKE

Un film di Hayao Miyazaki. Titolo originale Mononoke-Hime. Animazione. Durata 133 min. Giappone 1997. Uscita giovedì 8 maggio 2014.

Non è certo una novità Principessa Mononoke, ormai un classico dell’animazione giapponese moderna e datato 1997. Però questo nuovo passaggio cinematografico darà la possibilità a molti giovani di potersi finalmente godere questo bellissimo film su grande schermo. Non sarà il migliore tra i film di Miyazaki ma è sicuramente uno dei miei preferiti, soprattutto per questa bella ambientazione fantasy e le scene d’azione. E poi carinissimi gli esserini della foresta con la testa scricchiolante (non chiedetemi il nome). Non perdetevelo.

RITUAL – UNA STORIA PSICOMAGICA

Un film di Giulia Brazzale, Luca Immesi. Con Desirèe Giorgetti, Ivan Franek, Anna Bonasso, Alejandro Jodorowsky, Cosimo Cinieri. Drammatico, durata 95 min. – Italia 2013. – Mariposa Cinematografica. Uscita giovedì 8 maggio 2014.

Avete ragione a essere sopresi: Ritual – Una storia psicomagica è tutto fuorché un film nerd. Però ho voluto segnalarvelo in quanto è ispirato proprio, come suggerisce il titolo, alla psicomagia di Alejandro Jodorowsky e lo stesso scrittore e fumettista cileno naturalizzato francese prende parte alla pellicola con un cameo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.