Hellfest 2016: il programma

L’Hellfest Summer Open Air è un importante festival heavy metal che si svolge ogni anno nella cittadina francese Clisson. Giunto alla sua 11esima edizione, quest’anno si svolgerà nei giorni 17-18-19 giugno.

Per avere un’idea di cosa si tratti vi consiglio di dare un’occhiata alla nostra fotogallery della scorsa edizioneilblogger.it/hellfest-2015-la-fotogallery.

Andare all’Hellfest significa avere l’occasione di assistere a oltre 140 concerti suddivisi su 6 palchi. Ad alternarsi gruppi emergenti e gruppi che hanno fatto la storia dell’heavy metal.

Spulciando il programma di quest’anno troviamo mostri sacri quali: Rammstein, Twisted Sister, Black Sabbath, Slayer, Megadeth, The Offspring, Korn, Within Temptation. E questi sono solo alcuni dei gruppi che si esibiranno durante questa maratona musicale.

Per ulteriori informazioni e acquistare i biglietti (sempre che ne troviate ancora: stanno andando a ruba!), vi rimando al sito ufficialewww.hellfest.fr.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.