“La Sapienza”, il film “italiano” di Eugène Green

la sapienza

“Un viaggio iniziatico e di riscoperta all’insegna dell’architettura del Borromini come metafora di una rinascita”: viene riassunta così la trama de “La Sapienza“, il film che il regista francese Eugène Green girerà nell’autunno del 2013. Un produzione della società italiana La Sarraz Pictures e della francese Mact Production. Le riprese saranno a Stresa, Torino e Roma nel corso del prossimo autunno.

Per seguirne la lavorazione la casa di produzione ha dato vita a una pagina di Facebook in cui aggiornerà i futuri spettatori sull’andamento dei lavori. Questo il primo annuncio:

LA SAPIENZA è il primo film che sarà interamente girato in Italia dal regista francese Eugène Green. Il suo ultimo lavoro “La religiosa portoghese” fu girato interamente a Lisbona e presentato poi in concorso al festival internazioanle del film di Locarno.
Tutti i suoi precedenti lavori hanno sempre partecipato a prestigiosi festival internazionali, “Le mond vivant” film co-prodotto dai fratelli Dardenne, lavoro che lo rivelò alla critica internazionale, fu selezionato alla Quinzaine des réalisateurs del festival di Cannes.
Il Torino Film Festival, proprio due anni fa nel 2011, dedicò a Eugène Green una retrospettiva completa, poi riproposta in parte anche a Roma presso Villa Medici.

Attendiamo fiduciosi il prossimo futuro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *