Lucca Comics & Games 2017: le novità

Sarà dedicata agli eroi Lucca Comics & Games 2017. La 51esima edizione della più importante fiera italiana dedicata a fumetti, giochi, videogiochi, narrativa fantasy, film e telefilm, avrà luogo a Lucca dall’1 al 5 novembre.

Il tema Heroes è ben rappresentato dal bel manifesto dell’illustratore americano Michael Whelan, tra gli ospiti più attesi di questa edizione. Altri ospiti già annunciati sono la fumettista Raina Telgemeier, autrice di Smile e Sorelle, e lo scrittore Timothy Zahn, noto per la Thrawn Trilogy di Star Wars.

E poi il fumettista Igort, protagonista di una mostra a Palazzo Ducale, lo sceneggiatore Jason Aaron, noto per Scalped e decine di fumetti Marvel (Thor: God of Thunder, Doctor Strange, Star Wars).

Per quanto riguarda i giochi da tavola, uno degli ospiti principali è sicuramente lo spagnolo (ma vive in Francia) Roberto Fraga, autore di Captain Sonar e Shrimp. Spagnola è anche Victoria Francés, tra le più celebri illustratori di genere gotico-romantico. Protagonista del Family Palace sarà Arianna Papini, direttrice editoriale e artistica della casa editrice Fatatrac.

Tra gli ultimi grandi ospiti annunciati: Robert Kirkman, creatore della saga The Walking Dead.

Oltre a tantissimi ospiti, questa edizione 2017 vedrà l’inserimento di tutta una nuova serie di location, tra le quali a piazza Santa Maria uno spazio dedicato a Activision, tra le principali major di videogiochi, e a piazza San Pietro Somaldi una nuova area dedicata al Japan Town che sarà ulteriormente ingrandito.

Mentre la prevendita di biglietti prosegue (a meno di due settimane dall’evento siamo già a circa 100.000 biglietti venduti), sono sempre più frequenti le news che si accavallano sul sito ufficiale. Vediamone qualcuna:

  • La Panini presenterà ben due album di figurine a tema: uno sui supereroi Marvel e uno su Diabolik.
  • Saranno tantissimi gli ospiti della Panini Comics: Mahmud Astar, Tite Kubo, Leo Ortolani, Silver
  • Gli amanti di Dungeons & Dragons troveranno pane per i loro denti con avventure non stop da mercoledì 1 a venerdì 3.
  • Tante sfide a quiz in giro per la fiera, dai supereroi al videogioco Zelda.
  • CMON porterà a Lucca il nuovo gioco di miniature Songs of Ice and Fire basato sui romanzi di George R. Martin.

Per restare aggiornati sulle novità, visitate il sito ufficiale www.luccacomicsandgames.com.

Lascia un commento

Commenti