3 Tweet: il mondo del cinema attraverso Twitter (1)

Prima “edizione” della rubrica “3 Tweet“, in cui segnaliamo – random – tre messaggi pubblicati su Twitter da registi, attori o esponenti “in genere” del mondo del cinema, italiano e soprattutto internazionale. Senza alcuna pretesa di esaustività, ovviamente.

Il primo è del regista Yung Chang, in Italia per promuovere il suo documentario “The Fruit Hunters” con cui ha aperto il Cinemambiente 2013 a Torino (città in cui ha visitato con entusiasmo il Museo della Frutta!), il secondo di un Jeff Bridges in versione “green” e il terzo il meritato entusiasmo di Marco Ponti dopo che Eva Riccobono ha ricevuto ieri il Ciak d’Oro per la sua interpretazione in “Passione Sinistra”.

Published By: Carlo Griseri

Imperiese trapiantato a Torino, è un giornalista cinematografico e da inizio 2011 è uno dei redattori di CinemaItaliano.info. Membro dell'SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, è autore di saggi come “Ma quella è casa mia - Dieci anni di cinema in Liguria”, “Mission Accomplished” per il volume “La Scrittura dello sguardo: Il cinema di Brian De Palma” e la “Piccola Enciclopedia della Commedia Americana”. È tra i membri della Dvd Academy, che seleziona le nomination per gli Italian Dvd & Blu-ray Awards, e dell’Academy del Doc/it Professional Award. È co-organizzatore e direttore artistico di "Mostriamo il Cinema" a Cervo. Gestisce un blog tematico per il sito de Linkiesta.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.