Ben quattro film nerd questa settimana dal 6 al 12 febbraio.
ROBOCOP
Un film di José Padilha. Con Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton, Abbie Cornish, Jackie Earle Haley. Fantascienza. Durata 118 min. – USA 2014. – Warner Bros Italia uscita giovedì 6 febbraio 2014
“Parte uomo, parte macchina, tutto poliziotto”, torna sugli schermi l’indistruttibile poliziotto di Detroit, a 27 anni da quel RoboCop di Paul Verhoeven che aprì la strada ad una saga di tre film oltre a innumerevoli fumetti e videogiochi. In questo remake vediamo un Robocop che diventato praticamente un drone dovrà combattere con la macchina e sé stesso per riottenere la propria indipendenza.
HANSEL & GRETEL E LA STREGA DELLA FORESTA NERA
Un film di Duane Journey. Con Molly Quinn, Michael Welch, Lara Flynn Boyle, Cary Elwes, Andrew James Allen. Titolo originale Hansel & Gretel Get Baked. Commedia, durata 86 min. – USA 2013. – Adler Entertainment uscita giovedì 6 febbraio 2014.
Hansel & Gretel non sono più due bimbi abbandonati e irretiti da una strega attratti dalla casa di marzapane. Nel film sono due adolescenti attratti dalla strega cannibale dalla migliore droga della zona. Come trasformare una fiaba in un horror quasi teen slasher.
KHUMBA
Un film di Anthony Silverston. Animazione, durata 83 min. – Sudafrica 2013. – Eagle Pictures uscita giovedì 6 febbraio 2014
In SudAfrica nasce una “mezza zebra”: Khumba, una zebra in parte bianca senza strisce. Questo causa un siccità e Khumba si allontana dal branco per intreprendere un’avventura per poter diventare una vera zebra. Secondo film dello studio d’animazione sudafricano Triggerfish Animation Studios dopo Zambezia.
WALT DISNEY E L’ITALIA. UNA STORIA D’AMORE
Un film di Marco Spagnoli. Con Serena Autieri, Vincenzo Paperica, Edoardo Bennato, Bruno Bozzetto, Enrico Brignano. Documentario, durata 60 min. – Italia 2014. uscita lunedì 10 febbraio 2014.
Interessante documentario di Marco Spagnoli in cui si indaga della grande influenza che Walt Disney ha avuto anche nel nostro Paese. Chissà se tra interviste a Edoardo Bennato o a Enrico Brignano si siano ricordati anche dello straordinaria importanza che hanno avuto i fumettisti italiani del portare avanti i personaggi di Disney nei fumetti di tutto il mondo.