Un altro blog di cinema. È il primo pensiero che da lettore farei di fronte a questo sito, e immagino quindi che chi ama la settima arte si trovi in una situazione simile: la rete è piena di siti tematici, i blog (più o meno) “personali” si affollano, le pagine di cinema su Facebook sono decine (limitandoci a quelle in italiano).
E quindi? No, non c’era bisogno di un nuovo sito. Ma forse sì. O meglio, si potrebbe anche trovare un senso: prima di tutto personale, perché qui convergeranno molte delle altre pagine su cui opero (e a volte magari segnalerò anche le cose più interessanti dal mio sito CinemaItaliano.info e i post dal mio blog su Linkiesta.it…), ma le “altre” cose avranno qui la loro casa, insieme a molte novità.
Di cosa si occuperà Cinema Visioni? Di cinema, ovviamente, in tutti i sensi e a tutte le latitudini: recensioni, segnalazioni dai festival, quando capiterà anche interviste e qualche reportage, curiosità, storie, ritratti e forse anche altro. Tutto legato al mondo del cinema, ma non solo: le “Visioni” comprenderanno ciò che al cinema è strettamente legato, e quindi qualcosa di televisivo, “varie ed eventuali” dal web e magari anche altro.
“Cinema Visioni” è aperto, per saper quale sarà la “programmazione” basta restare sintonizzati…