Dylan Dog a Monza in difesa degli animali

Dylan Dog e Botolo

Sarà per il suo essere vegetariano, per il suo essere un personaggio fondamentalmente positivo o solo per il suo cognome, ma Dylan Dog si trova spesso a fare da testimonial a campagne ambientaliste e in favore degli animali.

Ed è appunto Dylan Dog il protagonista del nuovo libro per ragazzi edito da Trantran Editore allo scopo di raccogliere fondi per la creazione del primo centro di riabilitazione per animali usciti dall’incubo dei laboratori. Dylan Dog & Botolo: incubo a Montiscuri è il titolo dell’opera, a cura di Gilberto Germani e Gloria Esposito con la sceneggiatura di Giovanni Gualdoni e le illustrazioni di Sergio Gerasi.

Il volume, il cui ricavato verrà devoluto all’Ente Nazionale Protezioni Animali (Enpa), sarà presentato giovedì 30 maggio alle ore 21, all’Urban Center di Monza, nel corso di una serata nella quale si parlerà anche di Monza For Animals, una kermesse di eventi organizzati da Trantran in collaborazione con la Sezione Enpa di Monza e Brianza.

Durante la serata (ad ingresso libero) verrà anche proiettato Green Hill. Una storia di libertà, documentario di Piercarlo Paderno che ripercorre in 35 minuti le tappe della battaglia animalista che ha portato alla liberazione di molti beagle, ripresa, immagino, anche nel fumetto di Dylan Dog.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni lavora nel campo dell'ingegneria gestionale, dell'efficienza energetica e dell'utily management (grupporestart.it). Per passione, si occupa da anni di cultura popolare come blogger e organizzatore di eventi. È nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest" oltre ad aver collaborato a decine di eventi culturali quali "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" e "Sei nel West, Amigo!". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato 29 paesi tra 4 continenti) e creare i fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.