Giovanna Casotto è sicuramente una delle maggiori esponenti del fumetto erotico, italiano e non solo. Il Wow Spazio Fumetto (Viale Campania 12 a Milano) vi offre ora l’occasione di conoscere la sua arte a 360°.
Tavole originali, tele, materiale di documentazione, foto, libri, oggettistica: questo e molto altro potete trovare nella interessante mostra Il Punto C – Giovanna Casotto e i suoi amici che si sta svolgendo allo Wow dal 7 giugno al 14 settembre 2014. Ovviamente l’ingresso è vietato ai minori di 18 anni!
Tra le tante cose potrete così ammirare gli originali delle sue stupende pin-up in stile anni ’50, il suo suo personaggio più noto La Cocca, oggetti di design, riviste, volumi.
Vi è anche una interessante galleria di omaggi da parte di alcuni notissimi fumettisti italiani: Silver, Tanino Liberatore, Milo Manara, Laura Scarpa, Giuseppe Manunta, Lillo, Cecilia Capuana, Riccardo Mannelli, Massimo Rotundo, Marco Bianchini, Dariush Radpour, Roberto Baldazzini, Fernando Caretta, Giancarlo Caracuzzo. A queste si aggiungono le opere di Niccolò Pizzorno e Franco Saudelli, al quale è dedicata un’area dell’esposizione.