Giovanna Casotto: il fumetto erotico allo Wow di Milano

Giovanna Casotto è sicuramente una delle maggiori esponenti del fumetto erotico, italiano e non solo. Il Wow Spazio Fumetto (Viale Campania 12 a Milano) vi offre ora l’occasione di conoscere la sua arte a 360°.

Tavole originali, tele, materiale di documentazione, foto, libri, oggettistica: questo e molto altro potete trovare nella interessante mostra Il Punto C – Giovanna Casotto e i suoi amici che si sta svolgendo allo Wow dal 7 giugno al 14 settembre 2014. Ovviamente l’ingresso è vietato ai minori di 18 anni!

Tra le tante cose potrete così ammirare gli originali delle sue stupende pin-up in stile anni ’50, il suo suo personaggio più noto La Cocca, oggetti di design, riviste, volumi.

Vi è anche una interessante galleria di omaggi da parte di alcuni notissimi fumettisti italiani: Silver, Tanino Liberatore, Milo Manara, Laura Scarpa, Giuseppe Manunta, Lillo, Cecilia Capuana, Riccardo Mannelli, Massimo Rotundo, Marco Bianchini, Dariush Radpour, Roberto Baldazzini, Fernando Caretta, Giancarlo Caracuzzo. A queste si aggiungono le opere di Niccolò Pizzorno e Franco Saudelli, al quale è dedicata un’area dell’esposizione.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni lavora nel campo dell'ingegneria gestionale, dell'efficienza energetica e dell'utily management (grupporestart.it). Per passione, si occupa da anni di cultura popolare come blogger e organizzatore di eventi. È nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest" oltre ad aver collaborato a decine di eventi culturali quali "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" e "Sei nel West, Amigo!". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato 29 paesi tra 4 continenti) e creare i fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.