
In accordo con Will Ferrell, sono stati selezionati alcuni suoi film da programmare nei giorni dell’evento, tra cui FRATELLASTRI A 40 ANNI – STEP BROTHERS (2008), RICKY BOBBY – TALLADEGA NIGHTS (2006 ) e OLD SCHOOL (2002), ma anche i meno noti CASA DE MI PADRE (2012, ancora inedito in Italia), YOU’RE WELCOME AMERICA. A FINAL NIGHT WITH GEORGE W. BUSH (2009, special tv che nasce dalla straordinaria imitazione dell’ex presidente USA perfezionata da Ferrell al Saturday Night Live), e un collage di sketch tv e corti intitolata SAFETY LAST!
La Viennale è il primo festival al mondo a dedicare una retrospettiva a Will Ferrell, e l’attore statunitense sarà ovviamente presente in Austria per l’evento.
Mercoledì 6 novembre dalle 17 è in programma un evento di gala al Gartenbaukino con la proiezione del film ANCHORMAN alla presenza di Will Ferrell, a cui seguirà un Q&A con il pubblico presente.
