Albissola Comics 2014: inaugurazione mostra “Il sapore dell’avventura”

Illustrazione di Lele Vianello

Manca poco più di una settimana alla terza edizione di Albissola Comics, manifestazione fumettistica che si svolgerà ad Albissola Marina il 10 e l’11 maggio.

Ne abbiamo già parlato su queste pagine (qui e qui) e torneremo presto a parlarne con il programma e la corposissima lista ospiti.

In attesa che si aprano le danze dell’evento vero e proprio, giovedì 1° maggio alle ore 17,00 verrà inaugurata una delle principali mostre di questa edizione: Il sapore dell’avventura. Ospitata dal Circolo degl Artisti di Pozza Garitta 32, Il sapore dell’avventura è una straordinaria selezione di tavole e illustrazioni di tre grandi del fumetto italiano: Renzo Calegari (Storia del West), Lele Vianello (Cubana) e Carlo Rispoli (Treasure Island).

La mostra sarà visitabile da, appunto, il 1° maggio fino al 18 maggio con il seguente orario: tutti i giorni dalle 16,00 alle 19,00 tranne nei giorni di Albissola Comics (10 e 11 maggio) quando avrà come orario di apertura dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,00.

Invitantovi tutti all’inaugurazione, vi faccio anche presente che sabato scorso erano già state inaugurate altre due mostre di Albissola Comics 2014: la mostra Dal western… alla fantascienza con opere di Paolo Eleuteri Serpieri e 40 da lupo con opere di Silver. Queste due mostre sono visitabili dal 26 aprile al 11 maggio presso Villa Faraggiana in Viale Salomone 119

Locandina della mostra "Il sapore dell'avventura"

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

2 thoughts on “Albissola Comics 2014: inaugurazione mostra “Il sapore dell’avventura”

  1. Edizioni Segni d'Autore says:

    Il 10 e 11 maggio ci saremo anche noi ad Albissola Comics, al Circolo degli Artisti, in piazzetta Pozza Garitta n. 32, insieme a Lele Vianello, Carlo Rispoli e Renzo Calegari e tutti i loro libri a fumetti da noi editi…!!
    Edizioni Segni d’Autore

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.