Film Nerd (41): Nut Job

the nut job

Questa settimana, dal 1° al 7 maggio, al cinema il cartone animato Nut Job.

NUT JOB – OPERAZIONE NOCCIOLINE

Un film di Peter Lepeniotis. Con Will Arnett, Robert Tinkler, Brendan Fraser, Katherine Heigl, Liam Neeson. Titolo originale: The Nut Job Durata: 90 min. USA 2014. Notorious. Uscita giovedì 1 maggio 2014.

Peter Lepeniotis è un animatore canadese con una lunga carriera alle spalle. Ha lavorato sia su film d’animazione come Fantasia 2000 (1999), Dinosauri (2000), Toy Story 2 – Woody & Buzz alla riscossa (1999), Piccolo grande eroe (2006), sia per diversi film dal vero o in tecnica mista come Casper (1995), La mossa del diavolo (2000) e Bait – L’esca (2000). Ha finalmente dubuttato al cinema con un film da regista un paio di anni fa con il coreano Bolts & Blip: Battle of the Lunar League. Con questo secondo film Nut Job – Operazione noccioline ci racconta le avventure / disavventure di un gruppo di roditori costretti a tentare un colpo in un negozio di noccioline per farsi le scorte per l’inverno. Produzione piccolina ma dignitosa.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni lavora nel campo dell'ingegneria gestionale, dell'efficienza energetica e dell'utily management (grupporestart.it). Per passione, si occupa da anni di cultura popolare come blogger e organizzatore di eventi. È nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest" oltre ad aver collaborato a decine di eventi culturali quali "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" e "Sei nel West, Amigo!". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato 29 paesi tra 4 continenti) e creare i fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.