Albissola Comics 2014: resoconto e tutte le foto [video]

Si è svolta il 10 e l’11 maggio Albissola Comics 2014, manifestazione fumettistica di Albissola Marina. Essendo uno degli organizzatori non mi sento abbastanza super partes da poter farvi un resoconto totalmente obbiettivo. Anche perché essendomi occupato, insieme all’amico Umberto Sisia, principalmente della sezione incontri ho davvero avuto pochissimo – diciamo pure niente – tempo per poter girare la fiera e tanto meno potermela godere.

Però, per quello che ho visto, sono sicuro che continui ad essere, e lo è sempre di più, una fiera che apprezzerei molto da visitatore: tantissimi artisti, alcuni davvero BIG di primissimo livello, una varietà sempre crescente di mostre, di stili, di tecniche di disegno, conferenze – spero – interessanti, stampe in vendita e tantissime addirittura in regalo… insomma, mi è sembrata ancora meglio della pur buona edizione scorsa. Ringraziando anche il cielo che è stato più clemente rispetto al diluvio 2013.

Ecco una video-gallery con le oltre 300 foto scattate da Debora Trachelio in giro per la fiera.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni lavora nel campo dell'ingegneria gestionale, dell'efficienza energetica e dell'utily management (grupporestart.it). Per passione, si occupa da anni di cultura popolare come blogger e organizzatore di eventi. È nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest" oltre ad aver collaborato a decine di eventi culturali quali "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" e "Sei nel West, Amigo!". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato 29 paesi tra 4 continenti) e creare i fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.