Amazing Spider-Man 2: il cast [fotogallery]

the-amazing-spider-man-2

Eccoci al grande giorno per gli appassionati della nuova saga The Amazing Spider-Man: questa sera (anche se in molte sale credo sia uscito già ieri) arriverà in sala The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro.

La nuova saga di diretta da Marc Webb e con protagonista Andrew Garfield non è stata accolta in maniera univoca dai fan. Molti l’hanno preferita a quella diretta da Sam Raimi e interpretata da Tobey Maguire, mentre molti altri, e mi metto in questa seconda categoria, parteggiano decisamente per Spider-Man.

Che poi lo so, Spider-Man 3 faceva abbastanza cagare, però Spider-Man 2 è probabilmente uno dei miglior comics-movie visti in questi 15 anni di film Marvel. Quindi, in media, per ora Saimi batte di gran lunga Webb.

Forse anche per un discorso di onestà. Una cosa che non ho mai perdonato a The Amazing Spider-Man è di proprio intitolarsi… The Amazing Spider-Man. Mi sembra evidente che l’intenzione dei produttori di avvicinarsi più a un universo Ultimate che non entrare nel solco del classico come il titolo della collana storica farebbe pensare. Chiamalo Ultimate Spider-Man e posso venirti dietro. Chiamalo The Amazing Spider-Man e mi aspetto, anzi quasi pretendo, che Electro abbia un costume verde e giallo e non che sia una specie di Dottor Manhattan di colore.

Comunque il file non l’ho ancora visto quindi no mi sento di giudicarlo a scatola chiusa. Ne riparleremo. Per ora voglio solo presentarvi il cast principale e, per i non lettori, le loro controparti fumettistiche (per Electro mi sono rifatto al più recente cartone animato dato che la versione fumettistica classica non “c’azzeccava” niente”). Voi che ne pensate? Chi sono i più e i meno azzeccati?

Andrew Garfield è Spider-Man

Dane DeHaan è Harry Osborn

Emma Stone è Gwen Stacy

Jamie Foxx è Electro

Paul Giamatti è Aleksei Sytsevich

Sally Field è Zia May

Published By: Marco Frassinelli

Laureato in Ingegneria Gestionale, lavora come consulente e libero professionista. Da si occupa per passione di cultura popolare ed è nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest". Ha collaborato a decine di eventi culturali quali ad esempio "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Liguria in Wonderland", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere gestendo il blog PianetaFumetto ed è fondatore del sito di cinema CineforumImperia.it. Ha pubblicato sul settimanale "L'Eco della Riviera" e ha avuto una rubrica fissa sulla rivista di cinema "Tenebre". Scrive per le riviste di fumetti "Fumo di China" e "Dylandogofili". Con Proxima - Associazione no-profit ha curato la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri di cinema "Gibba e 'Lele' Luzzati. L'arte animata di Francesco Maurizio Guido ed Emanuele Luzzati" e "Sei nel West, Amigo! Vendi il pennello e procurati una colt...". Sui articoli stati pubblicati anche su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio” (Felici Editori). È autore di alcune fotografie per il fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.