Batmobile: in edicola i modellini dell’auto di Batman

Sono tante le automobili famose tra cinema, fumetti e serie televisive. Dalla 313 di Paperino, a KITT di Supercar, dalla Generale Lee di Hazard alla Bianchina di Fantozzi. Ma nessuna ha attraversato i decenni, reinventandosi continuamente ma rimanendo sempre riconoscibile e affascinante come… la Batmobile.

Che sia kitsch come quella anni ’60 oppure “dark” come quella di Tim Burton o “militaresca” come nei film di Christopher Nolan, poco importa: Batman non sarebbe Batman senza una Batmobile che si rispetti.

Buona notizia quindi per tutti gli appassionati di Batman e di modellismo: Fabbri Publishing questa settimana ha inaugurato la collana Batman Auto Collection.

Ad ogni uscita, in edicola, troverete le più belle Batmobili riprotte in die-cast e in scala 1:43 con tanto di mini ambientazione e sfondo delle teche in 3D lenticolare. Ogni modellino sarà accompagnato da un fascicolo contenente disegni, poster, schede e tanto altro. La prima uscita è stata il 22 febbraio, al prezzo lanzo di 4,99 € (la seconda 9,99 €, dalla terza in poi 15,99) e se vi sbrigate potete ancora trovarla.

La scelta per la prima Batmobile dell’iniziativa non poteva essere più azzeccata: quella del film Batman di Tim Burton del 1989, sicuramente una delle più belle mai create.

In totale saranno 60 uscite e per ora si sanno le prime quattro: a quella di Burton seguiranno l’8 marzo quella della serie tv classica, il 22 marzo quella del film Batman Begins e il 5 aprile quella del bistrattato Batman Forever. Sono cusiorissimo di sapere quali saranno le successive 56!

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni lavora nel campo dell'ingegneria gestionale, dell'efficienza energetica e dell'utily management (grupporestart.it). Per passione, si occupa da anni di cultura popolare come blogger e organizzatore di eventi. È nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest" oltre ad aver collaborato a decine di eventi culturali quali "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" e "Sei nel West, Amigo!". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato 29 paesi tra 4 continenti) e creare i fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.