Short Collection (2): Brain Divided

Per la seconda puntata della nostra Short Collection, ho scelto un cortometraggio animato che negli ultimi giorni ha girato parecchio su internet e sui social network. Si intitola Brain Divided, è del 2013 ed è diretto da tre registi registi esordienti: Josiah Haworth, Joon Shik Song e Joon Soo Song. Con questo cartoon, i tre studenti del Ringling College of Art and Design, si sono aggiudicati il Grand Prize al Cartoon Brew Student Animation Festival.

In soli cinque minuti, il divertente cortometraggio in CGI mostra come si possano spiegare i comportamenti spesso goffi che spesso noi maschietti attuiamo quando cerchiamo di sedurre una bella ragazza che ci piace. In noi infatti convivono la parte più celebrale, e fredda, e la parte più passionale, a volte fin troppo sfacciata e irruenta. Solo un giusto mix tra i due atteggiamenti può darci qualche possibilità di successo.

Come i più attenti noteranno dai credits, le musiche del cortometraggio sono di Corey Wallace, compositore di numerosi cortometraggi, dell’horror The Door (2013) e della serie tv Siberia. Come se lo sono potuti permettere? Semplice, grazie al fundrising sul web. Ecco quindi il loro divertente video promozionale per raccogliere fonti su KickStarter.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni lavora nel campo dell'ingegneria gestionale, dell'efficienza energetica e dell'utily management (grupporestart.it). Per passione, si occupa da anni di cultura popolare come blogger e organizzatore di eventi. È nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest" oltre ad aver collaborato a decine di eventi culturali quali "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" e "Sei nel West, Amigo!". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato 29 paesi tra 4 continenti) e creare i fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.