Vi ricordate il videogioco Street Fighter? Io lo adoravo proprio. Ho consumato Street Fighter 2 anche se la mia versione preferita era Super Street Fighter 2 Turbo che aveva tutta una serie di nuovi personaggi: Cammy, Dee Jay, Fei Long e T. Hawk.
Tra l’altro oltre a giocare al videogioco immagino che non sarò l’unico ad aver visto anche il film con Van Damme, la serie animata Street Fighter II V su JTV o letto il manga Street Fighter II Retsuden di Yasushi Baba su Game Over (Star Comics).
Uno dei personaggi più noti – e più buffi – dell’intero mondo di Street Fighter è senza dubbio Blanka, una specie di cavernicolo verde, con i capelli rossi, cresciuto nella foresta amazzonica.
Blanka combatte – letteralmente – con le unghie e con i denti. Tra i suoi colpi più famosi l’Attacco Tuono (forti scariche elettriche) e il Rotolamento (di lancia a come una palla contro l’avversario).
Qualche simpaticone ha pensato che forse è proprio Blanka – probabilmente invisibile a occhio nudo – la causa dei molti incidenti che siamo abituati a vedere su Youtube o su Paperissima. Ed ecco il risultato: Blanka is a troll ovvero Blanka è un troll!