Blanka è un troll [video]

blanka-is-a-troll

Vi ricordate il videogioco Street Fighter? Io lo adoravo proprio. Ho consumato Street Fighter 2 anche se la mia versione preferita era Super Street Fighter 2 Turbo che aveva tutta una serie di nuovi personaggi: Cammy, Dee Jay, Fei Long e T. Hawk.

Tra l’altro oltre a giocare al videogioco immagino che non sarò l’unico ad aver visto anche il film con Van Damme, la serie animata Street Fighter II V su JTV o letto il manga Street Fighter II Retsuden di Yasushi Baba su Game Over (Star Comics).

Uno dei personaggi più noti – e più buffi – dell’intero mondo di Street Fighter è senza dubbio Blanka, una specie di cavernicolo verde, con i capelli rossi, cresciuto nella foresta amazzonica.

Blanka combatte – letteralmente – con le unghie e con i denti. Tra i suoi colpi più famosi l’Attacco Tuono (forti scariche elettriche) e il Rotolamento (di lancia a come una palla contro l’avversario).

Qualche simpaticone ha pensato che forse è proprio Blanka – probabilmente invisibile a occhio nudo – la causa dei molti incidenti che siamo abituati a vedere su Youtube o su Paperissima. Ed ecco il risultato: Blanka is a troll ovvero Blanka è un troll!

 

 

 

 

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.