Blanka è un troll [video]

blanka-is-a-troll

Vi ricordate il videogioco Street Fighter? Io lo adoravo proprio. Ho consumato Street Fighter 2 anche se la mia versione preferita era Super Street Fighter 2 Turbo che aveva tutta una serie di nuovi personaggi: Cammy, Dee Jay, Fei Long e T. Hawk.

Tra l’altro oltre a giocare al videogioco immagino che non sarò l’unico ad aver visto anche il film con Van Damme, la serie animata Street Fighter II V su JTV o letto il manga Street Fighter II Retsuden di Yasushi Baba su Game Over (Star Comics).

Uno dei personaggi più noti – e più buffi – dell’intero mondo di Street Fighter è senza dubbio Blanka, una specie di cavernicolo verde, con i capelli rossi, cresciuto nella foresta amazzonica.

Blanka combatte – letteralmente – con le unghie e con i denti. Tra i suoi colpi più famosi l’Attacco Tuono (forti scariche elettriche) e il Rotolamento (di lancia a come una palla contro l’avversario).

Qualche simpaticone ha pensato che forse è proprio Blanka – probabilmente invisibile a occhio nudo – la causa dei molti incidenti che siamo abituati a vedere su Youtube o su Paperissima. Ed ecco il risultato: Blanka is a troll ovvero Blanka è un troll!

 

 

 

 

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni lavora nel campo dell'ingegneria gestionale, dell'efficienza energetica e dell'utily management (grupporestart.it). Per passione, si occupa da anni di cultura popolare come blogger e organizzatore di eventi. È nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest" oltre ad aver collaborato a decine di eventi culturali quali "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" e "Sei nel West, Amigo!". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato 29 paesi tra 4 continenti) e creare i fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.