Cinema USA: cosa esce in sala oggi negli Stati Uniti (3)

World War Z
World War Z

Sono due le uscite di rilievo nei cinema USA da oggi, venerdì 21 giugno 2013: il maggior numero di sale spetta al nuovo lavoro Pixar, quel “Monsters University” che rappresenta il prequel dell’ottimo “Monsters & Co” (arriverà in Italia il 21 agosto). Come hanno imparato ciò che sanno i nostro mostri?

Sono invece 3.500 i cinema USA che ospiteranno l’attesissimo “World War Z” con Brad Pitt, un kolossal zombiesco che promette anche (un po’ di) profondità narrativa. Lo aspettiamo presto (giovedì 27 giugno!) anche in Italia.

Escono poi in poche copie “Unfinished song (Una canzone per Marion)” con Terence Stamp, Gemma Arterton e Vanessa Redgrave, e il documentario “Downloaded“, mentre si allarga a tutto il paese la distribuzione di “The Bling Ring” di Sofia Coppola.

http://youtu.be/TeAYP23B2jU

Published By: Carlo Griseri

Imperiese trapiantato a Torino, è un giornalista cinematografico e da inizio 2011 è uno dei redattori di CinemaItaliano.info. Membro dell'SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, è autore di saggi come “Ma quella è casa mia - Dieci anni di cinema in Liguria”, “Mission Accomplished” per il volume “La Scrittura dello sguardo: Il cinema di Brian De Palma” e la “Piccola Enciclopedia della Commedia Americana”. È tra i membri della Dvd Academy, che seleziona le nomination per gli Italian Dvd & Blu-ray Awards, e dell’Academy del Doc/it Professional Award. È co-organizzatore e direttore artistico di "Mostriamo il Cinema" a Cervo. Gestisce un blog tematico per il sito de Linkiesta.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.