CyBorg Film Festival: il programma della settima edizione

Cyborg Film Festival 2013
Cyborg Film Festival 2013

Giunto alla settima edizione il Cyborg Film Festival lascia Anghiari (AR) e si trasferisce in Liguria, nella splendida cornice di Dolceacqua (IM).

L’edizione 2013 di questo interessante festival di fantascienza e animazione si sta svolgendo dal 7 al 9 giugno. Tutti gli incontri sono a ingresso libero e si dividono tra il Cinema Cristallo e il Castello dei Doria di Dolceacqua.

Ecco il programma.

VENERDÌ 7 GIUGNO

Dalle ore 17 si è svolto presso il Cinema Cristallo il concorso sci fi & anime. In programma 16 cortometraggi provenienti da Italia, Francia, Sri Lanka, Canada, Spagna, Svizzera. Senza ombra di dubbio lo stato che ne esce meglio la Spagna.

In serata, dalle 21, altri tre cortometraggi, due mediometraggi e l’anteprima nazionale di 12 12 12, il nuovo film di Massimo Morini dei Buio Pesto.

SABATO 8 GIUGNO

Nel pomeriggio, dalle 17, meeting al Castello dei Doria con Enzo Aronica, Davide Bigazzi, Federico Bozzano, Giorgio Metta, Fabio Guaglione, Tommaso Ragnisco.

Si torna al Cinema Cristallo alle 21 con la seconda parte del concorso sci fi & anime e la premiazione. Proiezione di 3 cortometraggi (Italia, Paesi Bassi, Spagna) e del lungometraggio True Love di E. C. Nasino, fanta-thriller scritto e prodotto da Fabio&Fabio.

DOMENICA 9 GIUGNO

Il pomeriggio, dalle 17.30 al Cinema Cristallo, sarà dedicato alle opere fuori concorso: 9 corti e mediometraggi provenienti da Italia, Spagna e Canada.

Ancora opere fuori concorso (in particolare horror), dalle 21 sempre al Cinema Cristallo. 8 corti e 2 mediometraggi da Italia e Spagna.

Published By: Marco Frassinelli

Laureato in Ingegneria Gestionale, lavora come consulente e libero professionista. Da si occupa per passione di cultura popolare ed è nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest". Ha collaborato a decine di eventi culturali quali ad esempio "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Liguria in Wonderland", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere gestendo il blog PianetaFumetto ed è fondatore del sito di cinema CineforumImperia.it. Ha pubblicato sul settimanale "L'Eco della Riviera" e ha avuto una rubrica fissa sulla rivista di cinema "Tenebre". Scrive per le riviste di fumetti "Fumo di China" e "Dylandogofili". Con Proxima - Associazione no-profit ha curato la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri di cinema "Gibba e 'Lele' Luzzati. L'arte animata di Francesco Maurizio Guido ed Emanuele Luzzati" e "Sei nel West, Amigo! Vendi il pennello e procurati una colt...". Sui articoli stati pubblicati anche su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio” (Felici Editori). È autore di alcune fotografie per il fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.