Defenders of Europe: a Lucca il secondo volume

Defenders of Europe 2

A Lucca Comics and Games la casa editrice Emmetre Edizioni presenterà tre novità: il secondo (di tre) volume di Romabot Centurion, la nona uscita di Capitan Nova (ex Novara) Magazine, il secondo volume di Defenders of Europe ed è proprio di quest’ultimo che vi vorrei parlare.

Da ormai parecchi anni la Emmetre ha messo su un proprio pantheon di supereroi tutto italiano: Capitan Nova, Aronauta, Lady Venezia, Comandante Italia, Dottor Torino… Con Defenders of Europe Fabrizio De Fabritiis, il papà di Capitan Nova e compagnia, ha cercato di fare un ulteriore passo avanti.

In Defenders of Europe non vedremo più quindi solo supereroi italiani in storie ambientate in Italia, bensì una vera e propria squadra di supermen provenienti da tutto il vecchio continente.

La vicenda ruota attorno a Eddie White, un Man In Black con la fisionomia e la simpatia di Jack Black che arriva in Europa con l’intenzione di scovare e arruolare tutti i superuomini che riesce a trovare per formate un superteam imbattibile.

Nel volume 1 si parte dalla fine, ovvero dalla formazione già completa e in piena azione. Ma nei volumi successivi si torna indietro nel tempo e si va a scoprire volta per volta come è stato arruolato ciascun eroe.

Nel volume due, in uscita a Lucca e intitolato The Lord faremo la conoscenza con il primo di questi supereroi, Colin Price, giovane punk londinese. Il potere di Colin? Vive in simbiosi con il fantasma di un lord inglese dell’Ottocento: da qui il suo appellativo che dà anche titolo all’albo.

Per quanto riguarda la crew dell’albo, ai testi abbiamo ovviamente Fabrizio De Fabritiis, mentre ai disegni Eduardo Mello sostituisce Aurelio Mazzara autore del volume numero 1 e che comunque firma la copertina (coadiuvato dai colori di Enrico Galli). Coloristi dell’albo Walter Baiamonte, Alessio Nocerino, Michele Nucera.

Spillato, 32 pagine a colori, prezzo 5 euro. Qui si seguito una preview dell’albo.

http://www.sfogliami.it/flip.asp?sc=nti9c36bcq92e41iyz1yrg2njqmxx9he&ID=102382#page/10

Published By: Marco Frassinelli

Laureato in Ingegneria Gestionale, lavora come consulente e libero professionista. Da si occupa per passione di cultura popolare ed è nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest". Ha collaborato a decine di eventi culturali quali ad esempio "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Liguria in Wonderland", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere gestendo il blog PianetaFumetto ed è fondatore del sito di cinema CineforumImperia.it. Ha pubblicato sul settimanale "L'Eco della Riviera" e ha avuto una rubrica fissa sulla rivista di cinema "Tenebre". Scrive per le riviste di fumetti "Fumo di China" e "Dylandogofili". Con Proxima - Associazione no-profit ha curato la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri di cinema "Gibba e 'Lele' Luzzati. L'arte animata di Francesco Maurizio Guido ed Emanuele Luzzati" e "Sei nel West, Amigo! Vendi il pennello e procurati una colt...". Sui articoli stati pubblicati anche su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio” (Felici Editori). È autore di alcune fotografie per il fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.