Da oggi 6 giugno fino a domenica 8 giugno si svolgerà a Catania (Centro Fieristico “Le Ciminiere”) Etna Comics 2014, la quarta edizione del più importante evento fumettistico in Sicilia.
In soli quattro anni il Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop è diventato uno di più importanti e grandi eventi fumettistici italiani: lo scorso anno si sono superati già i 40.000 visitatori! Merito di un ricco programma e di tanti ospiti.
Per quanto riguarda il programma, potete scaricarlo in pdf a questo indirizzo: youblisher.com-905900-Brochure_Etna_Comics_2014.pdf. Leggetelo, troverete concerti, incontri, mostre, proiezioni…
Per quanto riguarda gli ospiti, sono tantissimi e divisi in molte categorie. Quindi per la lista completa vi consiglio di visitare il sito ufficiale www.etnacomics.com.
Vi troverete fumettisti quali Greg Capullo (Quasar, X-Force, Batman), Giuseppe Franzella (Brendon), Milo Manara (fumetti erotici), Miguel Angel Martin (Brian the Brain), Joevito Nuccio (Zagor), Leo Ortolani (Rat-Man), Luigi Siniscalchi (Dylan Dog), Akemi Takada (animatrice giapponese) e tanti altri.
Ma anche il direttore artistico di Dungeons & Dragons Stephen Daniele, i cantanti di sigle Cristina D’Avena, Giorgio Vanni e Clara Serina, un sacco di youtubers, molti ospiti legati alla cultura giapponese, ai videogiochi, ai giochi da tavola, ecc. ecc. ecc..
Insomma, se siete in Sicilia (ma non solo, Etna Comics è una di quelle fiere che “meritano la trasferta”) non potete proprio mancare.