Fiumettopoli: 7-8 giugno torna la fiera di Fiume Veneto (PN)

Il 7 e l’8 giugno si svolgerà a Fiume Veneto, provincia di Pordenone, l’undicesima edizione di Fiumettopoli, festival di fumetto totalmente rinnovato con direzione artistica di Safarà Editore con la collaborazione di Valentino Sergi.

Questi gli ospiti:

  • Davide Pascutti
  • Isaak Friedl
  • Gianluca Maconi
  • Lorenzo Bianchi
  • Simone Paloni
  • Alvise Rossi
  • Marco Pugliese
  • Luca Malisan

Questo invece il programma:

SABATO 7 GIUGNO – INAUGURAZIONE

Ore 20.30, Sala San Nicolò, Piazza Marconi
POP ECONOMIX LIVE SHOW
Conferenza/spettacolo teatrale di e con Alberto Pagliarino sul tema della crisi e su come uscirne sereni. A seguire presentazione del volume e buffet gratuito a cui interverranno Alberto Pagliarino Davide Pascutti.

DOMENICA 8 GIUGNO

Ore 16.00 – 19.00, Stand Manifestazione – Piazza Marconi
Sketch Session degli autori ospiti.

Ora 17.00, Caffé Marconi – Piazza Marconi 57
Presentazione della mostra Sottobosco. Interverrà l’autore: Isaak Friedl.

Ora 18.00, Ex Schlecker – Piazza Marconi 56
Presentazione delle mostre Dragonero, Long Wei, Tales of Avalon con gli autori Luca Malisan, Gianluca Maconi e Simone Paoloni.

Ore 19.00, La Botega Dal Moro – Piazza Marconi 35
Presentazione delle mostre Il mio Vajont / Inferni: Venezia, La Peste e L’uragano con gli autori Marco Pugliese e Alvise Rossi.

Ore 20.30, La Botega Dal Moro – Piazza Marconi 35
Reading Inferni: Venezia, La Peste e L’uragano.
Live Show di incisioni al torchio con Alvise Rossi + Letture tratte dai Promessi Sposi a cura di Lucia Zaghet della Scuola Sperimentale dell’Attore L’Arlecchino Errante.

Ore 21.30, Sala San Nicolò, Piazza Marconi
AltroquandO Musical Reading: David Bowie – L’uomo delle stelle.
Live Show dedicato al volume David Bowie – L’uomo delle stelle a tempo di musica con Lorenzo Bianchi e il sound elettronico di Alberto Parenti.

Davvero un programma originale e interessante. Complimenti agli organizzatori! Per altre informazioni, ecco il sito ufficiale: www.kcomicsfest.com.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni lavora nel campo dell'ingegneria gestionale, dell'efficienza energetica e dell'utily management (grupporestart.it). Per passione, si occupa da anni di cultura popolare come blogger e organizzatore di eventi. È nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest" oltre ad aver collaborato a decine di eventi culturali quali "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" e "Sei nel West, Amigo!". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato 29 paesi tra 4 continenti) e creare i fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.