Federico Clapis: la parodia del manifestante NoExpo [video]

Vincenzo Sangermano-cioè

In questi giorni l’Italia si è indignata per le barbarie compiute da un manipolo di manifestanti NoExpo che hanno messo a ferro e fuoco, letteralmente, la città di Milano. Capro espiatorio del furore della rete è stato però Mattia Sangermano, un giovane manifestante noexpo che in un’intervista giustificava le violenze dei manifestanti e anzi, ammetteva di essersi divertito perché gli piace essere in mezzo al “bordello”.

La rete si è quindi scagliata contro il ragazzo e suo padre stesso è arrivato a dichiarare: “mio figlio non è uno sbandato. È semplicemente un pirla”. Il giovani ha quindi cercato di fare ammenda registrando un altro video messaggio, ancora più tragicomico del primo, in cui a suo modo cercava di rimangiarsi quanto detto precedentemente.

Due video di questo genere, non potevano sfuggire alle parodie del web e la migliore è senza dubbio quella di Federico Clapis, il mitico Doctor Clapis protagonista di tanti video e canzoni su Youtube tra le quali la celebre Masturbation.

Ecco i due divertenti video-parodie di Federico Clapis sul manifestante NoExpo.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni lavora nel campo dell'ingegneria gestionale, dell'efficienza energetica e dell'utily management (grupporestart.it). Per passione, si occupa da anni di cultura popolare come blogger e organizzatore di eventi. È nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest" oltre ad aver collaborato a decine di eventi culturali quali "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" e "Sei nel West, Amigo!". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato 29 paesi tra 4 continenti) e creare i fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.