I film nerd in uscita tra il 25 e il 31 luglio: Wolverine – L’immortale, Titeuf e Eco Planet.
WOLVERINE – L’IMMORTALE
Regia di James Mangold. Con Hugh Jackman, Haruhiko Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima, Hiroyuki Sanada. USA, 2013. Uscita: 25 luglio 2013.
Il film è il seguito diretto di X-Men 3 – Conflitto finale e Wolverine, interpretato per la sesta volta da Hugh Jackman, cerca di superare il trauma subito nel finale della scorsa pellicola in relazione al suo rapporto con Jean Grey.
L’ambientazione è tutta giapponese ed infatti la pellicola è ispirata alla celebre saga scritta da Chris Claremont e illustrata da Frank Miller.
Dietro la macchina da presa James Mangold che, seppur non si sia sembrato a suo agio con questo film supereroistico, in passato ha fatto ottimi film come Cop Land e Quando l’amore brucia l’anima.
TITEUF – IL FILM
Regia di Philippe Chappuis. FIlm animato. Francia, 2011. Uscita: giovedì 25 luglio 2013.
Titeuf è una serie a fumetti scritta e disegnata da Zep, fumettista svizzero che in realtà si chiama Philippe Chappuis. Tifeuf racconta il mondo dei bambini attraverso le avventure/disavventure di un piccolo bambino con un assordo ciuffo biondo. Pubblicato dalla Glénat e giunto al tredicesimo volume, il fumetto è stato sdoganato al grande pubblico anche attraverso l’omonima serie animata.
Il film, di produzione francese, è scritto e diretto dallo stesso Zep, al suo esordio sul grande schermo.
http://youtu.be/298eEhJx9JQ
ECO PLANET – UN PIANETA DA SALVARE
Regia di Kompim Kemgumnird. Film animato. Thailandia, 2012. Uscita: giovedì 25 luglio 2013.
Il mondo è sull’orlo della distruzione e mentre i capi di stato non sanno che pesci pigliare, tre bambini potrebbero aver l’occasione di impedire l’Apocalisse.