Film al cinema per nerd (10): Wolverine – L’immortale, Titeuf, Eco Planet

Wolverine - L'immortale

I film nerd in uscita tra il 25 e il 31 luglio: Wolverine – L’immortale, Titeuf e Eco Planet.

WOLVERINE – L’IMMORTALE

Regia di James Mangold. Con Hugh Jackman, Haruhiko Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima, Hiroyuki Sanada. USA, 2013. Uscita: 25 luglio 2013.

Il film è il seguito diretto di X-Men 3 – Conflitto finale e Wolverine, interpretato per la sesta volta da Hugh Jackman, cerca di superare il trauma subito nel finale della scorsa pellicola in relazione al suo rapporto con Jean Grey.

L’ambientazione è tutta giapponese ed infatti la pellicola è ispirata alla celebre saga scritta da Chris Claremont e illustrata da Frank Miller.

Dietro la macchina da presa James Mangold che, seppur non si sia sembrato a suo agio con questo film supereroistico, in passato ha fatto ottimi film come Cop Land e Quando l’amore brucia l’anima.

TITEUF – IL FILM

Regia di Philippe Chappuis. FIlm animato. Francia, 2011. Uscita: giovedì 25 luglio 2013.

Titeuf è una serie a fumetti scritta e disegnata da Zep, fumettista svizzero che in realtà si chiama Philippe Chappuis. Tifeuf racconta il mondo dei bambini attraverso le avventure/disavventure di un piccolo bambino con un assordo ciuffo biondo. Pubblicato dalla Glénat e giunto al tredicesimo volume, il fumetto è stato sdoganato al grande pubblico anche attraverso l’omonima serie animata.

Il film, di produzione francese, è scritto e diretto dallo stesso Zep, al suo esordio sul grande schermo.

http://youtu.be/298eEhJx9JQ

ECO PLANET – UN PIANETA DA SALVARE

Regia di Kompim Kemgumnird. Film animato. Thailandia, 2012. Uscita: giovedì 25 luglio 2013.

Il mondo è sull’orlo della distruzione e mentre i capi di stato non sanno che pesci pigliare, tre bambini potrebbero aver l’occasione di impedire l’Apocalisse.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni lavora nel campo dell'ingegneria gestionale, dell'efficienza energetica e dell'utily management (grupporestart.it). Per passione, si occupa da anni di cultura popolare come blogger e organizzatore di eventi. È nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest" oltre ad aver collaborato a decine di eventi culturali quali "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" e "Sei nel West, Amigo!". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato 29 paesi tra 4 continenti) e creare i fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.