Film al cinema per nerd (8): Pacific Rim

Pacific Rim
Pacific Rim

Un solo film “nerd” questa settimana (anche se io fossi in voi farei un salto a vedere anche Now You See Me – I maghi del crimine e Uomini di parola), però che film! Pacific Rim, regia di Guillermo Del Toro.

 

PACIFIC RIM

Un film di Guillermo Del Toro. Con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman. USA, 2013. Uscita: giovedì 11 luglio.

Perché nasconderlo, per molti di noi Pacific Rim è il film nerd più atteso dell’estate. Robottoni alla Gundam contro mostri tipo Godzilla. Il film che noi pischelli negli anni ’80 abbiamo sempre sognato di vedere un giorno. Ecco, ora ci siamo. E dietro alla macchina da presa non c’è un cretinetto qualunque ma un certo Guillermo Del Toro, quello di La spina del diavolo e Il labirinto del fauno, quello di Blade II e dei due Hellboy. Anche nel cast ci sono alcune vecchie conoscenze per noi amanti di comics-book-movies: Idris Elba, Moreau in Ghost Rider – Spirito di vendetta e Heimdall in Thor, e soprattutto il mitico Ron Hellboy Perlman. Musiche di Ramin Djawadi, compositore tedesco noto per serie televisive di successo come Il trono di spade, FlashForward e Prison Break, oltre ad alcuni film come Iron Man, Blade Trinity e Sex List – Omicidio a tre.

Un po’ di informazioni (in inglese) sui mostri:

http://youtu.be/x0G6mXiA33Y

Una chicca (in inglese) con Ron Perlman:

 

Published By: Marco Frassinelli

Laureato in Ingegneria Gestionale, lavora come consulente e libero professionista. Da si occupa per passione di cultura popolare ed è nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest". Ha collaborato a decine di eventi culturali quali ad esempio "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Liguria in Wonderland", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere gestendo il blog PianetaFumetto ed è fondatore del sito di cinema CineforumImperia.it. Ha pubblicato sul settimanale "L'Eco della Riviera" e ha avuto una rubrica fissa sulla rivista di cinema "Tenebre". Scrive per le riviste di fumetti "Fumo di China" e "Dylandogofili". Con Proxima - Associazione no-profit ha curato la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri di cinema "Gibba e 'Lele' Luzzati. L'arte animata di Francesco Maurizio Guido ed Emanuele Luzzati" e "Sei nel West, Amigo! Vendi il pennello e procurati una colt...". Sui articoli stati pubblicati anche su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio” (Felici Editori). È autore di alcune fotografie per il fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.