Lucca si candida per ospitare i mondialie di Blood Bowl

Stephen-hawking-theory-of-everything

Avete mai sentito parlare di Blood Bowl? È un celebre gioco da tavola creato nel lontano 1986 da Jervis Johnson e commercializzato da Games Workshop. Praticamente si tratta di una versione fantasy del football americano. A fronteggiarsi sul terreno di gioco saranno quindi elfi, nani e orchi. Il gioco è molto diffuso in tutto il mondo, tanto che si organizzano tornei nazionali e addirittura dei veri e propri mondiali di Blood Bowl.

Perché ne stiamo parlando ora? Perché Lucca ha presentato la propria candidatura come location per ospitare la coppa del mondo 2015. Promotrice dell’iniziativa la Ludolega lucchese insieme al Comune di Lucca, Lucca Comics & Games e Lucca Fiere e congressi, oltre alla collaborazione di Camera di Commercio di Lucca, Mediaus, Rag Factory, Greebo Games e Tecnospazio.

Facciamo tutti il tifo per la città italiana, ma non sarà così facile: Lucca se la dovrà vedere con città come Parigi, Copenaghen e Las Vegas. Si parla infatti di un grosso evento: in tre giorni (dal 6 all’8 novembre 2013) arriverebbero nella città scelta circa 200 squadre da 6 giocatori ciascuna (più accompagnatori), provenienti dai 5 continenti.

“Si tratta di un’occasione importante – sottolinea il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini –, anche di promozione turistica della città, visto che se riuscissimo a vincere questa sfida, a Lucca arriverebbero 1.300/1.500 persone in un periodo di bassa stagione, in novembre, dopo la manifestazione Lucca Comics & Games”.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni si occupa di telecomunicazioni e efficienza energetica, co-fondatore di Restart (grupporestart.it). Contemporaneamente, da anni si occupa per passione di cultura nerd e popolare come blogger e organizzatore di eventi. Ha collaborato all'organizzazione di decine di manifestazioni: Albissola Comics, Asylum Fantastic Fest, Video Festival Città di Imperia, Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero, Mostriamo il Cinema, Albenga Dreams, Fiera del Libro di Imperia... È direttore di Proxima no-profit, vice presidente del Cineforum Imperia e membro del consiglio direttivo di Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia e Comics & Art. Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste (L'Eco della Riviera, Tenebre", Fumo di China, Dylandogofili). Ha curato per Proxima l'editing dei libri "Sina. Je m'en fiche!" e "Io alla finestra della vita" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" sul cinema d'animazione e "Sei nel West, Amigo!" sul cinema spaghetti western. È autore di articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (è coordinatore Avventure nel mondo) e creare fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.