Ecco i film nerd in uscita dal 18 al 24 luglio.
PAIN & GAIN – MUSCOLI E DENARO
Regia di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Dwayne Johnson, Ed Harris, Tony Shalhoub, Rob Corddry. USA, 2013. Uscita: 18 luglio 2013.
I due Bad Boys, The Rock, Armageddon, Pearl Harbor, The Island e la saga Transformers sono i film diretti dal regista americano Michael Bay. Certo, nessuno è un capolavoro del cinema contemporaneo ma sono tutti onesti prodotti di intrattenimento (un po’ diverso il caso di Pearl Harbor), divertenti e capaci di accontentare in pieno il proprio target di riferimento. In Pain & Gain si trova alle prese con un film di budget un po’ più basso del solito e la vicenda di tre improbabili improvvisati criminali. A supportarlo un cast particolarmente azzeccato: Mark Wahlberg (Ted, The Fighter, Max Payne), The Rock… no… so che non vuole che lo si chiami più così ma scusatemi, forza dell’abitudine… Dwayne Johnson (un suo bicipite vale almeno mezzo Transformers!), Anthony Mackie (I guardiani del destino).
http://youtu.be/cIcEClPKpKQ
FACCIAMOLA FINITA
Regia di Seth Rogen, Evan Goldberg. Con James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen, Jay Baruchel, Danny McBride. USA, 2012. Uscita: 18 luglio 2013.
Ogni tanto esce qualche film sulla fine del mondo, d’altra parte sono passati pochi mesi da quel fatitico 21/12/12. Non capita sovente però che questi siano film… comici. Lo è invece Facciamola finita, film esordio alla regia di Evan Goldberg e Seth Rogen, rispettivamente sceneggiatore ed attore di Suxbad – Tre menti sopra il pelo e Strafumati. Numerosissimi i camei nella parte di se stessi, da James Franco a Rihanna.