Film al cinema per nerd (9): Pain & Gain, Facciamola finita

Pain & Gain
Pain & Gain

Ecco i film nerd in uscita dal 18 al 24 luglio.

PAIN & GAIN – MUSCOLI E DENARO

Regia di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Dwayne Johnson, Ed Harris, Tony Shalhoub, Rob Corddry. USA, 2013. Uscita: 18 luglio 2013.

I due Bad Boys, The Rock, Armageddon, Pearl Harbor, The Island e la saga Transformers sono i film diretti dal regista americano Michael Bay. Certo, nessuno è un capolavoro del cinema contemporaneo ma sono tutti onesti prodotti di intrattenimento (un po’ diverso il caso di Pearl Harbor), divertenti e capaci di accontentare in pieno il proprio target di riferimento. In Pain & Gain si trova alle prese con un film di budget un po’ più basso del solito e la vicenda di tre improbabili improvvisati criminali. A supportarlo un cast particolarmente azzeccato: Mark Wahlberg (Ted, The Fighter, Max Payne), The Rock… no… so che non vuole che lo si chiami più così ma scusatemi, forza dell’abitudine… Dwayne Johnson (un suo bicipite vale almeno mezzo Transformers!), Anthony Mackie (I guardiani del destino).

http://youtu.be/cIcEClPKpKQ

FACCIAMOLA FINITA
Regia di Seth Rogen, Evan Goldberg. Con James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen, Jay Baruchel, Danny McBride. USA, 2012. Uscita: 18 luglio 2013.

Ogni tanto esce qualche film sulla fine del mondo, d’altra parte sono passati pochi mesi da quel fatitico 21/12/12. Non capita sovente però che questi siano film… comici. Lo è invece Facciamola finita, film esordio alla regia di Evan Goldberg e Seth Rogen, rispettivamente sceneggiatore ed attore di Suxbad – Tre menti sopra il pelo e Strafumati. Numerosissimi i camei nella parte di se stessi, da James FrancoRihanna.

Published By: Marco Frassinelli

Laureato in Ingegneria Gestionale, lavora come consulente e libero professionista. Da si occupa per passione di cultura popolare ed è nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest". Ha collaborato a decine di eventi culturali quali ad esempio "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Liguria in Wonderland", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere gestendo il blog PianetaFumetto ed è fondatore del sito di cinema CineforumImperia.it. Ha pubblicato sul settimanale "L'Eco della Riviera" e ha avuto una rubrica fissa sulla rivista di cinema "Tenebre". Scrive per le riviste di fumetti "Fumo di China" e "Dylandogofili". Con Proxima - Associazione no-profit ha curato la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri di cinema "Gibba e 'Lele' Luzzati. L'arte animata di Francesco Maurizio Guido ed Emanuele Luzzati" e "Sei nel West, Amigo! Vendi il pennello e procurati una colt...". Sui articoli stati pubblicati anche su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio” (Felici Editori). È autore di alcune fotografie per il fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.