Un solo film nerd tra il 5 e l’11 settembre: Riddick.
RIDDICK
Un film di David Twohy. Con Karl Urban, Vin Diesel, Katee Sackhoff, Matthew Nable, Dave Bautista. USA 2012. Uscita: giovedì 5 settembre 2013.
Nel 2000 un piccolo film di fantascienza portava alla notorietà il trentatreenne Vin Diesel, un anno primo della definitiva consacrazione a icona action con la saga Fast and Furious. In Pitch Black interpretava il criminale evaso Riddick, uno dei più interessanti antieroi del cinema di fantascienza moderno. Nel 2004 Diesel torna ad “indossare” gli occhi perlati di Riddick nel sequel The Chronicles of Riddick.
Arriviamo così a oggi quando esce in Italia il terzo capitolo della saga intitolato semplicemente Riddick. Un film di lunga gestazione: le prime indiscrezioni risalgono addirittura al 2006.
Dietro la macchina da presa ovviamente ancora David Twohy, già regista dei due episodi precedenti. Nel cast, insieme a Diesel, Karl Urban (Eomer de Il Signore degli Anelli, Dott. Leonard ‘Bones’ McCoy nella saga di Star Trek di J.J. Abrams), Katee Sackhoff (capitano Kara Thrace di Battlestar Galactica), il wrestler David Bautista noto anche più semplicemente come Batista.