Film Nerd (26): Un compleanno da leoni, Peppa Pig

peppa pig

Ecco i film in uscita tra il 9 e il 15 gennaio 2014.

UN COMPLEANNO DA LEONI

Un film di Jon Lucas, Scott Moore. Con Miles Teller, Justin Chon, Skylar Astin, Sarah Wright, Jonathan Keltz. Titolo originale: 21 & Over. Commedia. Durata 93 min. USA 2013. Distribuzione: M2 Pictures. Uscita: giovedì 9 gennaio 2014.

È il compleanno di Jeff Chang. Non un compleanno qualunque, bensì quello dei 21 anni, la maggiore età negli Stati Uniti. I suoi due migliori amici vorrebbero quindi trascinarlo per locali in una serata di alcolici e divertimento. Peccato che il ragazzo l’indomani abbiamo l’importante colloquio per l’ammissione alla facoltà di medicina. La cosa li fermerà? Come si intuisce dal come al solito fin troppo commerciale titolo italiano, c’è qualcosa in comune tra questo film è la saga Una notte da leoni. No, questo non è il quarto capitolo della serie. Il film in realtà non c’entra niente con le avventure di Phil, Stu e compagni. In comune però c’è parte del team creativo: Jon Lucas e Scott Moore, che di Un compleanno da leoni sono sceneggiatori e registi (al loro esordio dietro la macchina da presa), mentre di Una notte da leoni avevano scritto la sceneggiatura del primo capitolo. Vedremo come se la sono saputi cavare come registi, per quanto riguarda la scrittura poche sorprese, Moore e Lucas sono ormai una sicurezza se si parla di commedie divertenti: Un allenatore in palla, 14 anni vergine, Tutti insieme inevitabilmente, La rivolta delle ex, Le regole della truffa e Cambio vita, sono tutti film nati dalle loro tastiere.

PEPPA, VACANZE AL SOLE E ALTRE STORIE

Un film di Philip Hall, Joris Van Hulzen. Animazione. Durata 50 min. Distributore: Warner Bros Italia. Uscita: sabato 11 gennaio 2014.

Sinceramente non ho ancora capito perché questo personaggio a forma di pene stilizzato stia riscuotendo così tanto successo tra i bambini. Chi vuole scoprirlo può andare a vederlo al cinema. Peppa, vacanze al sole e altre storie è una antologia di 10 episodi tratti dalla sesta serie del cartone animato Peppa Pig.

Published By: Marco Frassinelli

Laureato in Ingegneria Gestionale, lavora come consulente e libero professionista. Da si occupa per passione di cultura popolare ed è nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest". Ha collaborato a decine di eventi culturali quali ad esempio "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Liguria in Wonderland", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere gestendo il blog PianetaFumetto ed è fondatore del sito di cinema CineforumImperia.it. Ha pubblicato sul settimanale "L'Eco della Riviera" e ha avuto una rubrica fissa sulla rivista di cinema "Tenebre". Scrive per le riviste di fumetti "Fumo di China" e "Dylandogofili". Con Proxima - Associazione no-profit ha curato la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri di cinema "Gibba e 'Lele' Luzzati. L'arte animata di Francesco Maurizio Guido ed Emanuele Luzzati" e "Sei nel West, Amigo! Vendi il pennello e procurati una colt...". Sui articoli stati pubblicati anche su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio” (Felici Editori). È autore di alcune fotografie per il fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.