Film Nerd (38): tra vermi danzerini e corazzate spaziali

Space-Battleship-Yamato

Escono diversi film interessanti questa settimana (Noah di Darren Aronofsky e Grand Budapest Hotel di Wes Anderson su tutti), a qui ci interessano i Film Nerd, in particolare cartoni animati e film tratti da fumetti. Ecco quelli in uscita tra il 10 e il 16 aprile.

BARRY, GLORIA E I DISCO WORMS

Un film di Thomas Borch Nielsen. Titolo originale: Disco ormene. Animazione. Durata 75 min. Germania, Danimarca 2008. Distribuzione: Filmnet. Uscita: giovedì 10 aprile 2014.

Non si può dire che questo film danese brilli di originalità. Però da un gruppo di vermi appassionati di disco music potrebbe anche uscirne qualcosa di buono. Nel frattempo però mi è venuta voglia ti tornare a giocare a Worms, uno dei videogiochi più belli di sempre.

SPACE BATTLESHIP YAMATO

Un film di Takashi Yamazaki. Con Takuya Kimura, Meisa Kuroki, Toshirô Yanagiba, Naoto Takenaka, Hiroyuki Ikeuchi. Titolo originale: Uchu senkan Yamato. Fantascienza. Durata 131 min. Giappone 2010. Distribuzione: Nexo. Uscita: martedì 15 aprile 2014.

Se amate la fantascienza e amate gli anime, non dovreste esservi persi la serie animata giapponese Star Blazers. Trasmessa tra il 1974 e il 1975, Star Blazers è il primo anime di Leiji Matsumoto, il grande fumettista e animatore giapponese autori di veri e propri capisaldi del genere quali Capitan Harlock, Galaxy Express 999 e L’anello dei Nibelunghi. Space Battleship Yamato altro non è che la trasposizione live action di questa bellissima serie. Piccola curiosità musicale: la main track è stata scritta e interpretata da Steven Tyler, storico cantante degli Aerosmith.

Published By: Marco Frassinelli

Nella vita di tutti i giorni lavora nel campo dell'ingegneria gestionale, dell'efficienza energetica e dell'utily management (grupporestart.it). Per passione, si occupa da anni di cultura popolare come blogger e organizzatore di eventi. È nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest" oltre ad aver collaborato a decine di eventi culturali quali "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere (PianetaFumetto) e ha pubblicato su diverse riviste ("L'Eco della Riviera", "Tenebre", "Fumo di China", "Dylandogofili"). Ha curato per Proxima la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri "Gibba e 'Lele' Luzzati" e "Sei nel West, Amigo!". È autore di alcuni articoli pubblicati su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio” (Felici Editori) e di fotografie pubblicate sul fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Ama viaggiare (ha visitato 29 paesi tra 4 continenti) e creare i fotolibri dei suoi viaggi. Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.