Giornata Mondiale del Bacio: i migliori baci dei fumetti e dei cartoni animati

Kiss-me-Licia

Oggi, 6 luglio, è la Giornata Mondiale del Bacio ovvero il World Kiss Day e noi vogliamo festeggiare questa ricorrenza con una bella carrellata di baci dei fumetti e dei cartoni animati.

Iniziamo con un video ricco di baci mangaMew mew, Piccoli problemi di cuore, Sailor Moon, Rossana, Fiocchi di cotone per Jeanie, Temi d’amore fra i banchi di scuola

Candy Candy è stato senza dubbio uno dei shojo manga di maggior successo negli anni ’80. Chi ha seguito la serie, certo non ha scordato il primo bacio tra Candy e Terence.

http://youtu.be/1kc7gvR7OiI

Lady Oscar: una delle dichiarazioni più dure, sincere e strazianti di sempre.

Kiss me Licia: baci dati e… baci interrotti. Dannati fratelli minori impiccioni 🙂

http://youtu.be/7zoEd5BXHfo

Spider-Man: chi l’avrebbe detto che uno dei baci più iconici del cinema del nuovo millennio non sarebbe venuto da un film romantico ma da un film di supereroi?

I Simpson: il primo bacio tra Homer e Marge. Non è passato molto da quel primo bacio a Bart… praticamente 9 mesi.

Inuyasha: bellissimo questo bacio tra Kagome e un Inuyasha fuori controllo.

http://youtu.be/kDqUtWKwuHc

Tre nipoti pestiferi possono mettercela tutta a rovinarti l’appuntamento, ma se c’è l’amore un bacio aggiusta tutto. Ce lo insegna Paperino.

http://youtu.be/zjSJ9zBbI8A

Biancaneve e i sette nani: quando un bacio riporta alla vita…

Chiudiamo con un bacio che probabilmente nei fumetti non si è mai visto: quello tra Batman e Robin.

http://youtu.be/zdyi5t3x1W0

Published By: Marco Frassinelli

Laureato in Ingegneria Gestionale, lavora come consulente e libero professionista. Da si occupa per passione di cultura popolare ed è nello staff di manifestazioni quali "Albissola Comics" e "Asylum Fantastic Fest". Ha collaborato a decine di eventi culturali quali ad esempio "Video Festival Città di Imperia", "Festival di Folklore e Cultura Horror AutunnoNero", "Liguria in Wonderland", "Mostriamo il Cinema", "Albenga Dreams", "Fiera del Libro di Imperia". È direttore di "Proxima - Associazione no-profit", vice presidente del "Cineforum Imperia" e membro del consiglio direttivo "Ludo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia" e "Comics & Art". Ha lavorato come blogger per Blogosfere gestendo il blog PianetaFumetto ed è fondatore del sito di cinema CineforumImperia.it. Ha pubblicato sul settimanale "L'Eco della Riviera" e ha avuto una rubrica fissa sulla rivista di cinema "Tenebre". Scrive per le riviste di fumetti "Fumo di China" e "Dylandogofili". Con Proxima - Associazione no-profit ha curato la pubblicazione del romanzo "Sina. Je m'en fiche!" ed è co-autore dei libri di cinema "Gibba e 'Lele' Luzzati. L'arte animata di Francesco Maurizio Guido ed Emanuele Luzzati" e "Sei nel West, Amigo! Vendi il pennello e procurati una colt...". Sui articoli stati pubblicati anche su "Novissimo Zibaldino del Festival” (Mellophonium) e "L'arte del doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio” (Felici Editori). È autore di alcune fotografie per il fotolibro “Gallieno Ferri – Photobook” (Forum ZTN). Nel 2013 crea il sito ilblogger.it dove scrive principalmente di cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.